VPL portal uses cookies to deliver our services and to show you relevant ads, players info and pro clubs information. By using our site, you acknowledge that you have read and understand our Cookie Policy, Privacy Policy, and our Terms of Service. Using VPL services, is subject to these policies and terms.
Ok. I got it.

Info

BRIANZA E-CUP 2020 “Questo torneo non è affiliato, né sponsorizzato, da Electronic Arts Inc. o dai suoi concessori di licenza”

Rules




REGOLAMENTO BRIANZA E-CUP




SOMMARIO:

Premessa

1 Condizioni di Accettazione e Requisiti per la partecipazione a BRIANZA E-CUP

Numero di partecipanti

1.2 Requisiti di base

1.3 Iscrizione di un giocatore alla competizione Virtualproleague

2.1 Modalità di Gioco

2.2 Accordi Partite

2.3 Pre-Partita

2.4 Partita in corso

2.4 Report fine Partita e Video Report

2.5 Gestione dell'incontro: Reclami e Divieti

3 Classifiche

3.1 Classifica Avulsa

4 Abbandoni e Condotta Generale

4.1 Forfait e abbandoni

4.2 Fair play e la condotta generale


Premessa

Le competizione BRIANZA E-CUP nasce per offrire divertimento a tutti gli appassionati del titolo FIFA Modalità 1vs1. Il divertimento ed il rispetto sono i valori principali della nostra filosofia.


L’organizzatore della competizione è, a tutti gli effetti legali, la società La Cocotte s.r.l. con sede in Via Eleonora D'Arborea n. 31, Roma.


Questo torneo non è affiliato, né sponsorizzato da Electronic Arts Inc. o dai suoi concessori di licenza. Il torneo rispetta tutte le linee guida indicate da Electronic Arts circa l’organizzazione di tornei al di fuori del circuito ufficiale EA Sports.


A.C. Monza S.p.A. ha autorizzato l’organizzatore del torneo La Cocotte s.r.l. a utilizzare il marchio AC Monza in tutte le comunicazioni del torneo. Il torneo è patrocinato dalla Federazione Italiana E-Sports (Federesports) in collaborazione con FIES e la Federazione Italiana Cronometristi.


Alla base della competizione c'è il fair play, pertanto non potranno essere tollerati atteggiamenti contrari allo spirito sportivo e ludico dell'evento.

Tutti i partecipanti devono rispettare obbligatoriamente le Regole per evitare provvedimenti disciplinari che possono determinare anche l'esclusione da questa e da future competizioni.



Con la partecipazione alla competizione tutti i giocatori accettano il puntuale rispetto delle seguenti regole.

 

Tutti i reclami riguardanti la competizione saranno determinati dal rispetto delle regole.

Questo regolamento si applica a tutti i Player.



REGOLAMENTO  BRIANZA E-CUP


1 Condizioni di accettazione e requisiti di partecipazione
    1. Numero di partecipanti

    2. Numero di partecipanti totali 48 (di cui 12 riservati all’AC MONZA) secondo la modalità di iscrizione specificata all’art. 1.3.

1.2 Requisiti di base  

Requisiti Base

  • Possedere o avere accesso a FIFA 20 online su console PlayStation 4;

  • Età Minima 18 anni 

  • *Account attivo su Twitch per la trasmissione in diretta delle partite

  • *Account attivo su www.virtualproleague.com. Al fine di considerare attivo l’account, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

    • Avere un aggiornamento corretto su VPL (PSN, membri), PSN = USERNAME

    • Un Player iscritto al VPL Manager  ha l'obbligo di scrivere la sua GAMERTAG/PSN ID esatta come la stessa username del sito, qualsiasi username non IDENTICA alla tag di un vostro player, porterà penalizzazioni al team.

  • *Account di comunicazione chat Discord (disponibile su Android & iOS)
    Nota: *Gli account sulle piattaforme Twitch, Virtualproleague e Discord sono gratuiti.

1.3 Iscrizione di un giocatore alla competizione Virtualproleague

  1. Ogni giocatore può avere un solo account su Virtualproleague per piattaforma;

  2. Raggiunto il limite di 48 partecipanti, non sarà più possibile iscriversi al torneo. Parteciperanno al torneo i primi 36 utenti che completeranno correttamente la scheda di iscrizione.


2 Partite e Modalità

2.1 Modalità di Gioco

  1. Modalità AMICHEVOLI (Stagioni) con valutazione Standard a 85 per tutti i player

  2. Durata partita: 6 minuti

  3. Team disponibili NAZIONALI.

2.2 Accordi Partite

  1. Non sono previsti accordi in quanto il tabellone è stabilito da estrazione con il conseguente Calendario Gare.

  2. Strumenti Extra accordi: Non vi sono strumenti per accordarsi al di fuori della Chat  VPL o il canale Discord VPL ITALY della lega.
    Qualunque tipo di accordo preso esternamente (whatsapp, facebook, skype) non sarà tenuto in considerazione in caso di problemi comunicazione tra i Players. 

  3. Problemi EA o Server: Se si dovessero verificare bug di rete o aggiornamenti del server EA, si riserva il diritto di rinviare uno o più incontri a causa di questi inconvenienti.

2.3 Pre-Partita

  1. La squadra di casa ha la responsabilità di invitare la squadra avversaria;

  2. I Players devono assicurare il rispetto dell’orario e il giorno della partita;

  3. Un ritardo di 5 minuti è tollerato, è comunque consigliabile inviare una comunicazione all'avversario per l'eventuale ritardo (es. bug stanza, disconnessione player, problemi caricamento server);

  4. In caso di ritardo di uno dei due giocatori ulteriore al 5° minuto, il giocatore puntuale potrà inviare un check di segnalazione incontro sul proprio Report Match VPL. A seguito della segnalazione VPL deciderà se accettare il rapporto o meno per partita in questione, per quanto possibile. 

  5. Accettando di disputare l’incontro oltre i 5 minuti di tolleranza, la partita verrà omologata se disputata entro le ore 24 del giorno gara. Questo scenario è possibile solamente nelle partite della fase a girone. 

  6. Non accettando di disputare l’incontro oltre i 5 minuti di tolleranza, la partita verrà terminata con il risultato di 3-0 a tavolino a sfavore del player che ha causato il ritardo. 

  7. Nel caso in cui vi fosse impossibilità nella connessione di entrambe le parti in gioco, la partita potrà essere disputata entro le ore 24 del giorno di gara solamente in caso di fase a gironi; nel caso di impossibilità di recuperare la partita VPL assegnerà 1 punto a testa. Nel caso in cui vi fosse impossibilità nella connessione di entrambe le parti in gioco nella fase a eliminazione diretta, per stabilire il passaggio del turno verrà presa in considerazione la differenza reti di tutto il torneo.


2.4 Partita in corso

  1. Avviato l’incontro, in caso di crash di un player nei primi 5' minuti virtuali di gioco il match sarà rigiocato per intero partendo dallo 0-0.

  2. Qualsiasi crash di gioco entro i primi 5 minuti di gioco non comporterà nessuna sanzione al team che ha rispettato i requisiti minimi a inizio match.

  3. Ogni Player ha un massimo di 1 Tentativo di connessione, al 2° tentativo la partita deve procedere senza abbandono.


2.4 Report fine Partita e Video Report

  1. Al termine della partita i giocatori dovranno obbligatoriamente registrare il risultato finale nella sezione del torneo del sito VPL.

  2. Lo streaming della partita è OBBLIGATORIO sulla piattaforma Twitch.tv


2.5 Gestione dell'incontro: Reclami e Divieti

In caso di problemi legati a tentativi di modificare in modo fraudolento la competizione la partita sarà giocata comunque interamente, la richiesta di reclamo dev'essere presentata nella sezione prevista su VPL Manager sulla pagina del vostro incontro con il supporto di scheda prove allegate a esso, altrimenti non saranno prese in considerazione (bisogna presentare un video clip con Twitch e specificare  minuto e secondi per agevolare lo staff nella verifica); qualora lo staff ritenga idonea la veridicità del reclamo, assegnerà punti di penalizzazione e/o eventuali squalifiche ai manager. 

  1. I Reclami saranno ritenuti validi se presentati entro e non oltre 2-DUE ore dalla compilazione del Report Finale.

  2. L’organizzatore si riserva di non accettare il reclamo qualora il player che lo aziona non fornisce la registrazione della partita oggetto di reclamo attraverso lo streaming TWITCH.

3 Classifiche

3.1 Classifica Avulsa 

Di seguito la lista progressiva dei criteri imposti alle squadre dal regolamento VPL ITALY a parità punti al termine del campionato:

  1. Punti negli scontri diretti;

  2. Differenza reti negli scontri diretti;

  3. Differenza reti generali;

  4. Numero totale di gol fatti;

  5. Sorteggio.

4 Abbandoni e Condotta Generale

4.1 Forfait e abbandoni

  1. In caso di forfait tutte le partite non giocate verranno assegnate vinte agli avversari con il risultato di 3-0; 

  2. L'abbandono o il forfait  saranno soggetti a sanzioni e i giocatore verrà sospeso per 6 mesi da VPL.  

  3. In caso di Espulsione dalla competizione il Player sarà bannato per 6 mesi su VPL.


4.2 Fair play e la condotta generale

  1. Per garantire un corretto svolgimento nelle competizioni i giocatori non devono comunicare fra di loro durante lo svolgimento delle gare, contemporaneamente li invitiamo a complimentarsi o incoraggiarsi se necessario al termine delle stesse;

  2. Lo Staff ha il diritto di intervenire nel caso in cui un Player si comporti in modo scorretto verso l’avversario. Oltre che alla competizione, intendiamo salvaguardare i rapporti interpersonali.

  3. Qualsiasi forma di Match Combine confermata da evidenti prove verrà sanzionata con l’espulsione per entrambi i Players da tutte le competizioni Virtualproleague.com e Federesports.

  4. Lo Staff come i creatori della competizione sono tenuti loro stessi in primis al RISPETTO del suddetto Regolamento.

 

Lo Staff  VPL Italy

“Questo torneo non è affiliato, né sponsorizzato, da Electronic Arts Inc. o dai suoi concessori di licenza”



























STRUTTURA DEL TORNEO


La Brianza E-CUP 2020 inizierà il 30 Marzo 2020

1- MODALITA' DEL TORNEO

  • Fase a Gironi (12 gironi da 4 squadre) con partite di sola andata 

  • Fase Eliminazione diretta (Ottavi, Quarti, Semifinale, Finale 3°-4° posto e Finale)

2- TEMPI E DURATE
Sorteggi

  • Lunedi 30 Marzo
    Sorteggi ore 18:00 e Presentazione Brianza E-CUP 2020 con Ospiti dell’AC MONZA.

Fase a Gironi
Partite di sola andata
Match 1 ore 18:15 // Match 2 ore 18:45 // Match 3 ore 19:15

  • Martedi 31 Marzo
    Partite dei gironi 1,2,3

  • Mercoledi 1 Aprile
    Partite dei gironi 4,5,6

  • Giovedi 2 Aprile
    Partite dei gironi 7,8,9

  • Venerdì 3 Aprile
    Partite dei gironi 10,11,12

Fase Finale
Partite secche in caso di Parità + Supplementari + Rigori.

  • Sabato 4 Aprile
    Ottavi e Quarti di Finale

  • Domenica 5 Aprile
    Semifinali, Finale 3°-4° posto e FINALE 1°-2° posto

NOTA: Non è possibile POSTICIPARE gli incontri! In caso di problemi con le tempistiche del torneo preghiamo di non iscriversi al torneo.


“Questo torneo non è affiliato, né sponsorizzato, da Electronic Arts Inc. o dai suoi concessori di licenza”